Riparazione e risanamento con guaina termoindurente Furanflex®
Se le canne fumarie hanno difetti strutturali che non permettono il corretto funzionamento, siamo in grado effettuare il risanamento con la guaina termoindurente Furanflex, di cui siamo installatori autorizzati.
Questa tecnica avanzata di risanamento interno consiste nell' introdurre nella canna fumaria una guaina in materiale termoindurente, che si adatta a qualsiasi forma della sezione interna degli impianti, anche di grandi dimensioni. Rispetto alle tecniche tradizionali di risanamento, con la guaina Furanflex si ottiene un condotto ex-novo e senza giunzioni che può conservare le dimensioni interne originarie senza particolari riduzioni, evitando così svantaggiose opere murarie.
Metodo di installazione della guaina temoindurente FuranFLex®
Una delle caratteristiche principali di questa tecnica è la semplicità di installazione
A. Si cala la manichetta dentro al condotto da ripristinare (cemento, eternit, pietra, acciaio, mattoni ecc...). B. Viene gonfiata per mezzo di una macchina che produce vapore a bassa pressione, si adatta alla forma del cavedio nel quale viene inserita evitando consistenti spacchi e opere murarie. C. Il processo di indurimento della manichetta richiede da 1 a 2 ore, ed è irreversibile. Il risultato è una nuova canna fumaria con parete interna liscia e rigida, resistente alle condense acide dei fumi.
Nota: la foto e le istruzioni sono ricavate dal sito del distributore autorizzato per l'Italia Elenca S.r.l.